Sistemi a cappotto

Il rivestimento a cappotto o comunemente isolamento a cappotto può essere realizzato sia sul lato esterno della parete che su quello interno; quest'ultimo sistema è meno utilizzato dal momento che non sempre risulta efficace contro i fenomeni di condensa, tuttavia presenta molti vantaggi rispetto al cappotto esterno: un costo minore, una posa meno laboriosa e soprattutto la possibilità di applicarlo ad una singola unità abitativa.

Per la sua semplicità esecutiva, la coibentazione tramite cappotto è utilizzata nella maggior parte delle nuove costruzioni e nella quasi totalità delle ristrutturazioni, in quanto consente l'esecuzione dei lavori senza che si renda necessario il rilascio dell'immobile da parte degli occupanti.

L’isolamento a cappotto è utile per:

  • aumentare il comfort abitativo;
  • ridurre i consumi di combustibile ed energetici;
  • correggere i ponti termici;
  • risolvere i problemi legati alla formazione di condense e muffe.

Non ci sono riduzioni della superficie abitabile interna, viene preservata la struttura e soprattutto viene valorizzato il Vostro immobile perché sfrutterà una miglior classificazione energetica.

Sistemi certificati secondo procedure europee ETAG 004, oltre ad essere collaudati da una lunga esperienza sul campo e da severi test di laboratorio. Possibilità di beneficiare del servizio polizza RC sia sui prodotti che sull'installazione.

Un sistema di risorse integrato verso un solo obiettivo: migliorare la qualità dell’abitare.

sistemi a cappotto

MARCHI TRATTATI